Spettacoli

Spettacoli, giochi di luce e fontane danzanti

Il capodanno a Pisa è di musica e colori

Un ultimo dell'anno diverso. Fatto di spettacoli, danze verticali, giochi di luce, fontane danzanti, acrobati , musica che andranno a formare un unico grande spettacolo nel centro di Pisa a partire dalle 17,30 del 31 dicembre fino a notte inoltrata. Dai lungarni alle principali piazze e strade del centro, i due lati del fiume saranno coinvolti in uno spettacolo “diffuso”, che avrà come protagoniste la musica, la luce e le danze.

Scenografie nuove animeranno le facciate dei palazzi, teleferiche e acrobati attraverseranno l’Arno, danzatori sui trampoli balleranno il valzere, nel ponte di mezzo, ci saranno 50 minuti di giochi d’acqua.

I lungarni saranno chiusi al traffico dalle 17,30 e, da mezzanotte all’una, il ponte di mezzo sarà interdetto anche ai pedoni, mentre da grandi vasche posizionate sul ponte prenderanno il via fontane danzanti in concerto, un’emozionante spettacolo di giochi d’acqua in sintonia con i più bei brani di musica classica e famose colonne sonore. Per tutti saranno messe a disposizione navette gratuite che faranno la spola tra i parcheggi scambiatori e i due ponti, Solferino e alla Fortezza, posti al confine dell’area chiusa al traffico.