Cronaca

Spiaggia senza barriere, ancora 1.233 posti disponibili

La spiaggia del Gombo ogni giorno, fino al 5 settembre, risponderà alle esigenze di 100 persone tra disabili, anziani e non vedenti

Il via alla nuova stagione balneare della spiaggia senza barriere del Gombo, nel parco di san Rossore, attrezzata dei servizi necessari a chi soffre di disabilità motorie e visive. Il progetto è promosso dalla Società della salute ed è realizzato in collaborazione con l’ente Parco, il Circolo ricreativo aziendale san Rossore e Paim.

La stagione inizia il 4 giugno e finisce il 5 settembre, con la disponibilità di 100 posti giornalieri (50 la mattina e 50 la sera).

Ad oggi sono già 4.483 i posti prenotati tramite bando pubblico da enti e associazioni che seguono anziani, ragazzi e disabili, ma sono ancora disponibili 1233 posti, a disposizione degli utenti disabili e dei loro accompagnatori che vogliono prenotare individualmente.

Le prenotazioni possono essere fatte chiamando allo 050 779151 o allo 050 779404 (Coop Paim) oppure inviando una email a info@paimcoop.it. È previsto il contributo di 1 euro a testa che sarà utilizzato per la manutenzione della spiaggia.