Politica

Nomadi: Garzella a fianco del vice prefetto

Il consigliere a Spinelli: "Romeo ha tentato di governare un processo sociale fuori controllo. La invito a visitare il nostro territorio"

Giovanni Garzella

"Quelle del viceprefetto vicario Massimo Valerio Romeo circa la necessità di dimezzare la presenza dei nomadi sul territorio provinciale sono "dichiarazioni sconcertanti prima ancora che in evidente contrasto con le normative nazionali e comunitarie in materia di discriminazione". L'attacco che l'europarlamentare della lista Tsipras Barbara Spinelli ha espresso in una lettera aperta indirizzata allo stesso Romeo riceve ora risposta dal capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Giovanni Garzella che, partendo in difesa del vice prefetto di Pisa, invita Spinelli a "venire a vedere che succede nel nostro territorio".

“Esprimo totale ed incondizionata solidarietà a Romeo che ha fatto il suo dovere, cioè quello di far rispettare le leggi e richiamare le istituzioni quando le stesse non governano i processi economico-sociali di un territorio" Così esordisce Giovanni Garzella, che continua: "Non mi meraviglio che quelle affermazioni provengano da colei che ha chiesto all’Europa di procedere all'apertura di una procedura d'infrazione contro l'Italia in tema di immigrazione. Il tessuto sociale di una comunità è un equilibrio difficile da mantenere e deve essere governato". 

"Romeo -conclude Garzella- ha tentato di governare un processo sociale fuori controllo. L'onorevole Spinelli venga a visitare il nostro territorio e come vivono accolti e ospitanti".