Fine settimana da incorniciare per la Squadra Corse Città di Pisa asd, che ha conquistato la seconda posizione tra le scuderie al Rally delle Colline Metallifere-Pomarance, disputato nell’entroterra pisano. Tutti gli equipaggi del sodalizio hanno centrato il podio, confermando la costanza e la qualità del lavoro svolto.
Brillante la prova di Fabrizio Orsini e Giusy Lembo, terzi di classe con la Peugeot 106 Rallye preparata da Roberto Orsini. "Una bellissima gara" ha detto Orsini, che ha aggiunto: "Oltre al risultato, vista la validità degli avversari, va sottolineata la bellezza delle prove speciali, affascinanti come sempre. Ripercorrerle è stato emozionante, ancora di più con questo piazzamento".
Grande soddisfazione anche per i giovanissimi Massimiliano Bertini e Nicola Pellegrini, alla loro prima esperienza insieme e usciti dal corso co-piloti della Scuderia. Con la Fiat Seicento Sporting hanno vinto la combattuta classe A0. "Sono contentissimo di questo grande risultato" ha detto Bertini. "Siamo partiti cauti e abbiamo preso fiducia prova dopo prova. Nicola è stato bravissimo, preciso e sicuro. Ringrazio i fratelli Selmi per la macchina e chi ci ha sostenuto. Non vedo l’ora di tornare in gara".
Buona prestazione anche per Paolo Ricci e Raffaele Parola, secondi di classe con la MG ZR105 nonostante una foratura. "Dovevamo fare esperienza" ha spiegato Ricci. "Abbiamo perso tempo per la gomma, ma abbiamo continuato con un buon ritmo. L’obiettivo ora è correre di più nel 2026 e mettere a frutto l’esperienza di quest’anno".
Nella sezione storica, l’Historic Rally Val di Cornia, ottimo secondo posto assoluto per Tommaso Fantei e Andrea Calandroni su Volkswagen Golf GTI 16v. Bene anche Vittorio Fabbruzzo, settimo assoluto e primo di classe con Dario Berti su Fiat Uno 70S. Ritiro invece per Riccardo Squarcini e Fausto Fantei, costretti a fermarsi per un problema al cambio della loro Alfa Alfasud Ti