Attualità

Stallette, 15 offerte per far ripartire i lavori

Tra i criteri di valutazione il minor tempo di esecuzione: corsa contro il tempo per non perdere i fondi Piuss

Prende il via la gara per assegnare i lavori di riqualificazione delle ex-Stallette. 

Il progetto prevede la ristrutturazione e la creazione di spazi per incubatori di impresa a stretto contatto con la Cittadella Galileiana.

I lavori erano stati inizialmente affidati all'impresa edile Rota, una dell'aziende storiche del territorio pisano, che poi è stata colpita dalla crisi. Quindi la nuova gara che si è chiusa il 6 luglio con 15 offerte pervenute. Subito iniziata la valutazione dei criteri amministrativi che riguardano l’ammissibilità delle offerte, seguiranno le valutazioni tecniche ed economiche per poi poter arrivare all’aggiudicazione.

I lavori saranno assegnato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, che significa che a fianco del criterio economico si valutano anche criteri di qualità e di rapidità. In questo caso saranno assegnati: 40 punti per l’offerta economica (maggior ribasso, base d’asta 2.007.803 euro), 30 punti per il minor tempo di esecuzione, 10 punti per la struttura direttiva del cantiere, 10 punti per le garanzie in merito alle forniture principali, 10 punti per le attività di controllo e reporting da parte dell’impresa nel corso dei lavori