Attualità

Statale Brennero chiusa, tocca al tratto pisano

Il cantiere di Anas per potature e abbattimenti degli alberi, dopo aver interessato il tratto di San Giuliano Terme, si sposta a sud della Figuretta

Proseguono i disagi tra San Giuliano Terme e Pisa per la chiusura al traffico in orario diurno della strada statale dell'Abetone e del Brennero, interessata da lavori Anas di potatura e abbattimento di alberi. Oggi è l'ultimo giorno di chiusura del tratto sangiulianese fino a La Figuretta e a partire da domani, martedì 19 Gennaio, il cantiere si sposterà all’interno del territorio del Comune di Pisa, da La Figuretta fino alla rotonda con via Paparelli (mercato) e via Lucchese. 

La statale sarà chiusa dalle 7 alle 18 fino a martedì 26 Gennaio. Apposita cartellonistica indicherà la viabilità alternativa. 

Nel frattempo, viste le critiche sollevate da Confcommercio per i disagi creati dal cantiere, la Provincia di Pisa ha ricordato che pur nel "consueto spirito di collaborazione" che la contraddistingue, non può entrare nel merito di tali lavorazioni "in quanto si tratta di interventi su un tratto che è di esclusiva competenza Anas".