Pisa Sporting Club

Stengs ufficiale al Pisa, c’è il transfer

Arrivato il via libera internazionale per l’attaccante olandese dal Feyenoord. Prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni in caso di salvezza.

Il dado è tratto: Calvin Stengs è ufficialmente un giocatore del Pisa. Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivato il transfer internazionale che ha completato l’iter burocratico dopo le visite mediche sostenute in mattinata e la firma sul contratto. A darne notizia è stata la stessa società nerazzurra con un comunicato che sancisce l’arrivo di uno dei colpi più importanti della sessione estiva.

"Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con il Feyenoord Rotterdam per l’acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Calvin Stengs, che da oggi indosserà i nostri colori", ha scritto il club. Classe 1998, nazionale olandese, Stengs è cresciuto nell’AZ Alkmaar collezionando oltre cento presenze prima di trasferirsi in Francia al Nizza e successivamente in Belgio all’Anversa. Nel 2023 il ritorno in patria al Feyenoord, dove ha giocato in Eredivisie, Europa League e Champions League. Per lui 119 partite nel massimo campionato olandese con 22 reti e 32 assist, oltre a 8 presenze e 3 gol in nazionale maggiore.

L’operazione è stata definita con la formula del prestito e obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A, fissato a 5 milioni di euro. Con Stengs il Pisa aggiunge qualità e talento alla rosa di Gilardino, che potrà contare su un esterno offensivo mancino, capace di partire da destra per rientrare sul piede forte.