Cronaca

Strade sicure, operazioni estese al comune termale

Servizi congiunti tra esercito e carabinieri. Solo ieri controllate 15 persone, effettuate due perquisizioni e due contravvenzioni al codice stradale

Eseguite due perquisizioni alla ricerca di stupefacenti a due assuntori che hanno dichiarato di voler comprare droga nell’area del cimitero di Ripafratta. Sono i primi risultati dell'estensione al comune termale dei servizi congiunti tra esercito e Carabinieri rientranti nell’operazione strade sicure.

Il progetto coinvolgerà anche quartieri del pisano particolarmente colpiti da reati predatori, nonché una presenza estesa anche alle zone del litorale pisano, con particolare attenzione ai fine settimana.

Nella giornata di ieri sono state controllate le zone di Pugnano e Molina di Quosa, particolarmente colpite dai furti in abitazione. In orario serale/notturno, le auto si sono spostate in zona Madonna dell’Acqua/Aurelia, dove numerosa è la presenza di prostitute con relativi clienti: effettuate due contravvenzioni al codice della strada e controllate 15 persone ritenute di interesse operativo.

I servizi vedranno una successiva rimodulazione che permetterà una rotazione dei servizi in zona Putignano, La Vettola, Porta a Lucca, San Giuliano Terme, il litorale nonché ogni altra area ritenuta sensibile, nell’ambito delle direttive impartite dalla prefettura negli ultimi comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica che indicano non più una presenza fissa in una singola zona, ma dinamica in più aree.