Attualità

Striscia a Pisa, il sindaco convoca la municipale

Nel servizio sullo spaccio alla stazione si vede la pattuglia della municipale allontanarsi senza intervenire. Richiesta di procedimento disciplinare

Dopo il servizio di Striscia la notizia a Pisa il sindaco, per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, rende noto di aver convocato il comandante della polizia municipale.

Nel servizio dell'inviato Vittorio Brumotti, andato in onda ieri sera, che denuncia la situazione di spaccio in viale Gramsci e in zona stazione, si vede una pattuglia della municipale allontanarsi da piazza Vittorio Emanuele II senza intervenire. 

"Stamattina, appena arrivato in ufficio, ho convocato il Comandante della polizia municipale in merito all'episodio degli agenti in servizio ripresi da Striscia la Notizia andato in onda ieri sera, per avere chiarimenti sull’accaduto. Non posso tollerare  - ha scritto Conti- che dopo tutti gli sforzi fatti, le risorse impiegate in termini di personale e di dotazioni strumentali per la Polizia Municipale, l’immagine della nostra città sia compromessa da comportamenti che a prima vista appaiono negligenti o inopportuni. Anche a tutela di tutti gli agenti della polizia municipale che quotidianamente fanno il proprio dovere con serietà. Lo spaccio e il degrado affondano le radici molto in profondità ma, proprio per questo, esigo il massimo impegno da parte di tutti in questa battaglia. Le persone oneste hanno il diritto di sentirsi tutelate, a maggior ragione in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo".

Poche ore dopo l'aggiornamento:"Dopo una rapida e opportuna verifica con il Comandante della Polizia Municipale sul comportamento degli agenti immortalati nel servizio di Striscia La Notizia, è stata avviata la richiesta di attivazione del procedimento disciplinare a carico dei due agenti."