Cronaca

Studentessa di 21 anni rapinata a Pisa

Un uomo di 41 anni l'ha minacciata con un coltello e le ha tranciato il laccio della borsa. Rintracciato dopo un'ora, aveva già speso i soldi

Se lo è trovato davanti in via D’Azeglio, nel centro di Pisa. Un uomo armato di coltello, poco dopo le 2 della notte tra lunedì e martedì (21 gennaio), ha sorpreso la ragazza, una studentessa di 21 anni e le ha intimato di consegnargli tutto il denaro che aveva.

Impaurita, la ragazza si è bloccata e l'uomo ha approfittato per tranciare il laccio della borsa che portava con sé e fuggire.

La vittima ha subito chiamato il 113 e le Volanti hanno rintracciato il rapinatore meno di un'ora dopo, in corso Italia, nei pressi delle logge di Banchi.

Quando gli agenti hanno rintracciato D. B., 41 anni, lui aveva ancora con sé il coltello e alcuni oggetti della ragazza. La borsa, invece, era in un cestino all’incrocio tra corso Italia e via Pascoli e i documenti erano a terra in logge di Banchi. Nessuna traccia, però, della banconota da 10 euro che era conservata nel portafogli.