Sport

Subbuteo, il team pisano vince nella patria del calcio

Weekend intenso per il Black and Blue Pisa: dalla vittoria nel Gran Premio di Inghilterra, alla promozione tra i bambini a Parma fin ad un Hangout

Quello appena trascorso è stato un importante week-end per la squadra dei Black and Blue 1983 Pisa  sia per quanto ottenuto in termini di risultati sportivi, sia per quanto attiene alle attività di promozione del subbuteo.

La vittoria ottenuta sabato nel gran premio d’Inghilterra da parte di Mauro Manganello, seppur un risultato di assoluto prestigio considerata la difficoltà del torneo e visto che nessun nero-azzurro c’era mai riuscito prima d’ora, è solo uno degli eventi che hanno caratterizzato questo movimentato fine settimana.

A Leicester Maganello si presentava con i migliori propositi dopo una stagione che lo aveva sempre visto protagonista sia nelle competizioni a squadre sia in quelle individuali. Era, però, difficile pensare che potesse vincere in maniera così perentoria il torneo sconfiggendo 2-0 in semifinale il quotato greco Chris Aggelinas ed addirittura 3-0 in finale il maltese Jason Pisani.

Sempre nella giornata di sabato, poi, i ragazzi del club pisano, attivissimi sul fronte della promozione, erano presenti alla festa dei Boys Parma per promuovere il subbuteo tra i bambini del posto. Una giornata in cui i colori nero-azzurri si sono ancora una volta contraddistinti nel favorire la diffusione della disciplina anche tra i più piccoli.

Una misura di quanta passione la squadra pisana metta nel promuovere la disciplina, non solo attraverso iniziative sul territorio ma anche sui social network, si può avere dall’invito che il consiglio direttivo ha ricevuto dalla redazione di “Milioni di passioni” (iniziativa lanciata da Tim per scoprire le passioni degli italiani) per partecipare ad una tavola rotonda in diretta aperta a tutti il prossimo lunedì 16 Giugno alle 12.

Assieme alla squadra pisana saranno presenti il testimonial dell’iniziativa, Pierfrancesco Diliberto in arte Pif, un paio di altri riferimenti nazionali che hanno contribuito a promuovere la passione del subbuteo tramite Twitter, ed altre importanti personalità.