Attualità

Sunia, il "Piano casa" alternativo

Organizzato un incontro in collaborazione con Cgil per discutere sulla modifica della Legge Regionale 96/96 sull'assegnazione del patrimonio Erp

Occupiamoci di casa – salviamo l'edilizia pubblica. Questo il titolo di una iniziativa pubblica organizzata dal Sunia (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari) di Pisa in collaborazione con Cgil Pisa, per discutere dei recenti provvedimenti sia nazionali che regionali in materia di emergenza abitativa e assegnazione del patrimonio Erp. L'appuntamento è per oggi, mercoledì 25 febbraio alle 16 al circolo Arci Unità.

"Siamo al centro del dibattito sulla modifica della Legge Regionale 96/96 sull'assegnazione del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica che, come sindacato -si legge in una nota- ci trova critici sotto più punti di vista. Per fronteggiare la ormai drammatica emergenza abitativa riteniamo che vi sia l'urgenza di: un programma strutturale di investimenti per l'edilizia popolare;  riqualificare il patrimonio Erp;  un piano pluriennale di edilizia sociale; un piano partecipato di rigenerazione delle periferie. Questo, in sintesi, il nostro Piano Casa". 

Parteciperanno al dibattito Tania Benvenuti (segreteria Cgil Pisa), Luca D'Onofrio (segretario generale Sunia Pisa), Simone Porzio (segretario regionale Sunia Toscana). Concluderà Maurizio Brotini (segreteria Cgil Toscana).