Attualità

SuperAbile fa tappa a Pisa

La testimonial Chantal Pistelli McClelland e il consigliere comunale di Bassano Romano Alfredo Boldorini ricevuti a palazzo Gambacorti

Chantal Pistelli McClelland (foto di Tommaso Poli)

L'associazione SuperAbile fa tappa a Pisa e viene ricevuto a palazzo Gambacorti. Venerdì 9 novembre, infatti, Chantal Pistelli McClelland e Alfredo Boldorini, rispettivamente testimonial cittadino e consigliere comunale di Bassano Romano, ideatore e fondatore del progetto, saranno nel palazzo comunale per la presentazione del loro progetto rivolto alle scuole in anteprima con l’amministrazione comunale del sindaco Michele Conti.

Ad attendere i due rappresentanti del progetto nato nel borgo viterbese, l’assessore alle politiche educative, scolastiche, università e disabilità, Rosanna Cardia.

“Ringraziamo il Comune di Pisa – hanno detto Chantal Pistelli McClelland e Alfredo Boldorini -, il sindaco Michele Conti ed ovviamente l’assessore Rosanna Cardia con cui è nata immediatamente una proficua collaborazione sui temi che SuperAbile ha nel proprio Dna, come l’inclusione sociale, la parità, l’uguaglianza, il rispetto, specie per il mondo della disabilità, la sensibilizzazione verso i fenomeni di bullismo. Crediamo fortemente in questa collaborazione ed auspichiamo un gruppo di lavoro più ampio in futuro. Siamo grati all’assessore Cardia di averci convocati, segno di attenzione e condivisione sul progetto. Non potevamo immaginare un inizio migliore”.