Attualità

Supporto al popolo Rom, invito alle associazioni

Il Comune cerca un ente o un’organizzazione di volontariato a cui affidare interventi di sostegno socio-educativo. Domande e modalità

Supporto al popolo Rom: invito alle associazioni a presentare i progetti. Manifestazioni di interesse da inviare entro il 14 novembre 2014

Il Comune di Cascina cerca un’associazione di promozione sociale o di volontariato, iscritta all’albo comunale delle associazioni operanti in ambito sociale, per avviare un progetto rivolto alle famiglie ospiti nell’area attrezzata per Rom e Sinti in via del Nugolaio a Navacchio.

La finalità del progetto è quella di promuovere interventi di sostegno socio-educativo e culturale, per il periodo che va dal 1° dicembre 2014 al 31 dicembre 2015.

L'associazione individuata avrà il compito, tra le altre cose, di promuovere l'attività di sostegno socio-educativo rivolta ai minori, di favorire l’autonomia delle famiglie nella gestione di attività burocratiche e di favorire l’integrazione con il contesto sociale di riferimento.

Le associazioni possono trasmettere la propria manifestazione di interesse all'indirizzo email rfarsace@comune.cascina.pi.it entro venerdì 14 novembre 2014.

Seguirà la richiesta agli interessati di una proposta e una programmazione più dettagliata.