Cronaca

Svaligiati case, auto e negozi. Tre arresti

Uno dei ladri è riuscito a fuggire, due erano già noti

Abitazioni private ed esercizi commerciali nel mirino delle tre persone arrestate per furto dai carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della compagnia di Pisa.

Un motorino con due persone a bordo ha insospettito i militari, che lo hanno affiancato e gli hanno intimato l’alt, ma il mezzo ha accelerato per tentare la fuga. Dopo un inseguimento nella zona di Porta a Mare, i carabinieri hanno raggiunto i due ragazzi sulle rive dell’argine dell’Arno nel quartiere Cep.

Uno dei due è stato bloccato, mentre l'altro è riuscito a scappare.

Il motorino, risultato rubato, è stato restituito al legittimo proprietario. Il ragazzo arrestato era già noto: a suo carico, tra l'altro, un’espulsione eseguita in passato con accompagnamento in Tunisia e almeno una quindicina di alias.

Nella stessa zona di Porta a Mare, poi, le pattuglie del Nucleo radiomobile sono arrivate dopo la segnalazione al 112 di persone sospette. Ma i carabinieri erano ancora per strada quando un uomo ha bloccato una delle tre persone che gli erano entrate in casa per rubare. Il 22enne, poi perquisito dai carabinieri, aveva con sé gioielli in oro e oggetti vari, restituiti ai proprietari.

In poco più di un’ora, il ragazzo, anche lui già ben noto, aveva svaligiato una casa e quattro auto.

Infine, in manette è finito un altro uomo che, in corso Italia, aveva rubato alcune confezioni di profumo con una borsa schermata.