Politica

Svincolo San Piero, Nerini interroga il sindaco

Il consigliere comunale di Noi Adesso Pisa ritorna sull'argomento del progetto della rotatoria e propone un'ordinanza per costruirne una provvisoria

Maurizio Nerini

La nuova rotatoria a San Piero a Grado. E' questo l'argomento sul quale ancora una volta torna il consigliere comunale d'opposizione Maurizio Nerini della lista Noi Adesso Pisa, e lo fa presentando in municipio un'interrogazione rivolta al sindaco.

Il consigliere di minoranza attesta che, ad oggi, non è partito nessun cantiere per realizzare il progetto e che, dopo la riunione in Prefettura dell'11 giugno scorso in cui prefetto e dei responsabili di Provincia, Salt, Anas e Comune avevano programmato diversi interventi tampone per l’incrocio, non è stata apportata nessuna miglioria sull'incrocio.

Nerini chiede, quindi, al sindaco: "quali siano le azioni che si stanno mettendo atto per risolvere il problema della sicurezza stradale nello svincolo in oggetto, indicando tempi certi per la realizzazione della rotatoria; se gli interventi tampone siano o meno stati realizzati e se non sia il caso di predisporre una ordinanza contingibile e urgente per realizzare una rotonda provvisoria in loco con sistemi mobili in tempi brevissimi".

Al prossimo consiglio comunale utile, il primo cittadino risponderà all'interrogazione presentata dal consigliere Nerini.