Cronaca

Tagli alla Luminara: la cena diventa un aperitivo

Soddisfatto Garzella: "Più risorse per costumi, sedi e palestre adeguate"

Un brindisi sostituisce la solita cena del 16 giugno. Al termine della Luminara, quest'anno, ci sarà solo un light buffet, offerto da alcuni sponsor. 

"Qualcosa si muove - ha detto il consigliere Fi-Pdl Giovanni Garzella -. La nostra azione tesa a riversare maggiori risorse nelle manifestazioni storiche è solo all'inizio ma qualcosa si sta muovendo in questa direzione. L'aver messo in luce tutte le spese di rappresentanza e contemporaneamente i costumi deteriorati, l'assenza di sedi della Magistratura e palestre adeguate ha indotto l'Amministrazione a spese più oculate e orientate ai bisogni".

Secondo il consigliere Garzella, "Gli sponsor dovrebbero concentrare maggiormente le proprie risorse sui costumi e sulle esigenze delle Magistrature e delle palestre invece di concentrarsi sui fuochi d'artificio e iniziative di rappresentanza. Molto ancore c'è da fare ma siamo soddisfatti che quest'anno per la serata del 16 giugno non vi sarà una cena (come ha confermato l'assessore Eligi in risposta a una mia interpellanza) ma un semplice brindisi dopo cena".