Attualità

Taglio dell'erba, Pisamo in azione

L'azienda pubblica prosegue i lavori per la cura del verde tra Pisa nord, Pisa sud, litorale e Ospedaletto: ecco le zone interessate

Interventi per il taglio dell'erba

Quattro zone d'intervento: Pisa nord, Pisa sud, Litorale e Ospedaletto. La mappa del taglio dell'erba si divide così per Pisamo, che cura gli interventi a cura del verde urbano e che, per ciascuna area, prevede 6 tagli annuali. Una quinta ditta, invece, si dedicherà ai cigli stradali e alle scarpate, in cui vengono effettuati tre tagli all'anno.

Relativamente al taglio per la primavera, gli interventi sono in corso già dal 18 Marzo, contemporaneamente a Pisa nord e Pisa sud. Nel primo caso, il lavoro è concluso a Campaldino e Porta Nuova, quindi prosegue a Porta a Lucca; circa due settimane di lavoro. Il taglio a Pisa sud, invece, è stato completato a Riglione e Oratoio, per proseguire poi a Putignano, Porta Fiorentina e Sant'Ermete.

Per quanto concerne il litorale, la lavorazione completa dovrebbe durare circa 45 giorni e comprende Calambrone, già ultimato, tutto il viale del Tirreno, via Litoranea, Marina di Pisa e infine Tirrenia.

La zona di Ospedaletto e il taglio dei cigli e delle scarpate saranno
oggetto di proroga tecnica ma saranno comunque effettuati entro il mese prossimo.