Cronaca

Tenta furto in fattoria, ma sveglia gli animali

Voleva asportare il rame dalle grondaie del fienile. Un uomo di 32 anni è stato denunciato per tentato furto aggravato a danni di un agricoltore

Un uomo di 32 anni è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno dai militari della stazione carabinieri di Riparbella per tentato furto aggravato ai danni di un agricoltore della zona. Il fatto è avvenuto nella notte del 7 novembre, quando il malvivente si è introdotto in un podere in località La Chiusa per asportare le grondaie di rame dal fienile. A inchiodarlo, l’identikit fornito dal padrone di casa.

A far capire all’agricoltore che qualcosa non andava sono stati gli animali della fattoria, svegliati nel cuore della notte da rumori molesti. Uscito di casa, il proprietario ha colto il ladro sul fatto che, una volta scoperto, si è dato alla fuga. A questo punto l’agricoltore ha chiamato i carabinieri della stazione di Riparbella e ha fornito loro una descrizione che ha permesso ai militari di individuare il responsabile del reato.