Attualità

Terza candelina per l'Associazione unità migranti

I festeggiamenti coincideranno con la Giornata internazionale della solidarietà con i migranti. In programma tre giornate di eventi

In occasione della Giornata internazionale di solidarietà con i migrantil’Associazione unità migranti del centro culturale polivalente multietnico Mondostazione, celebra il suo terzo anniversario. L'appuntamento è dal 18 al 20 dicembre.

I festeggiamenti si apriranno giovedì 18 dicembre alle 15 con la presentazione della festa da parte del presidente dell’associazione Said Talbi e con i saluti dei vari invitati. Alle 15,30 è prevista una tavola rotonda per discutere di diritti e doveri dei migranti, permesso di soggiorno e lavoro.

Venerdì 19 dicembre sarà la volta della Giornata interculturale dei bambini, con in programma una serie di attività ludiche a partire dalle 15,30.

Le celebrazioni si chiuderanno sabato 20 con la Giornata internazionale della fratellanza: alle 10 ci sarà una partita di calcetto, nello spazio calcetto del Dopolavoro ferroviario, tra giocatori delle etnie partecipanti alla festa. Padrino della partita sarà il calciatore Rachid Arma.

Per le 16 è prevista la sfilata multietnica di tutti i partecipanti dal Comune a Mondostazione. Per concluderei festeggiamenti, alle 18 inizierà un buffet con musica nei locali di Mondostazione.