Attualità

Tessere elettorali complete da cambiare

Il comune invita a ritirare le nuove se le vecchie non hanno spazi liberi per i timbri

Le prossime elezioni regionali si svolgeranno domenica 31 maggio 2015. Il Comune di Cascina invita tutti gli elettori che hanno esaurito gli spazi per i timbri sulla propria tessera elettorale a recarsi all'Ufficio anagrafe per ritirare la nuova tessera. 

Su ogni tessera elettorale consegnata nel 2001, infatti, ci sono 18 spazi disponibili per i timbri. Ogni volta che l'elettore si è recato a votare, al seggio hanno apposto un timbro sulla tessera per attestare l'avvenuta votazione. Se un cittadino, dal 2001 ad oggi, ha sempre votato ad ogni consultazione elettorale (politiche, regionali, comunali, europee, referendum) con tutta probabilità la sua tessera elettorale non avrà più spazi liberi e deve essere cambiata.

Poichè è ragionevaole pensare che siano in molti ad avere questa necessità, il Comune di Cascina invita i cittadini a controllare che sulle proprie schede elettorali vi siano ancora spazi liberi per i timbri e a recarsi, fin da subito, all'Ufficio anagrafe, in viale Comaschi 116 a Cascina, aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.30, e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, portando con sè la vecchia tessera elettorale che sarà sostituita con una nuova.

In questo modo si eviteranno code e ingorghi per l'accalcarsi delle richieste nei giorni precedenti alle elezioni