Pisa Sporting Club

Tessmann sfuma, il Pisa rilancia su Troilo

Calciomercato in movimento: i nerazzurri insistono su Fadera, dialogano con la Fiorentina per Nzola. Scartata definitivamente la pista Tessmann

Il Pisa Sporting Club ha chiuso definitivamente la pista che portava a Tanner Tessmann. Il centrocampista americano resterà al Lione dopo il verdetto della DNCG, che ha ribaltato la decisione di primo grado permettendo al club francese di disputare la prossima Ligue 1. Il club nerazzurro aveva provato a sfruttare i legami con Knaster per ottenere il giocatore a condizioni favorevoli, ma la stabilità economica ristabilita dal Lione ha chiuso ogni spiraglio.

Dall’Argentina arrivano invece segnali incoraggianti per Mariano Troilo. “El Producto” ha confermato che il Pisa ha presentato un’offerta ufficiale al Belgrano. La cifra si aggira sui 4,5 milioni di euro per l’80% del cartellino, con una percentuale sulla futura rivendita. I dialoghi proseguono, anche se non c’è ancora un accordo definitivo. Ma l’interesse è concreto e l’ottimismo in crescita.

Novità anche su M’Bala Nzola. L’attaccante, di proprietà della Fiorentina ma reduce da una stagione al Lens, piace al Pisa. Il club nerazzurro ha avviato contatti con gli agenti e con la società viola. “Il gradimento c’è”, viene spiegato da ambienti vicini alla trattativa. Non siamo ancora a una vera e propria negoziazione, ma il confronto è aperto. Domani potrebbe essere il giorno della prima offerta formale.

Per quanto riguarda Alieu Fadera, il Pisa continua a lavorare. Le voci di un rifiuto sono state smentite. La società crede nel profilo del giocatore del Como, considerato adatto al progetto tecnico di Gilardino. I contatti sono vivi e l’operazione resta in piedi. La trattativa è tutt’altro che chiusa.