Attualità

The Peppermints in Duomo per girare un videoclip

Piazza deiMiracoli sarà tra le location del videoclip musicale registrato sulle note della canzone Breaking My Heart delle The Peppermits

Pontedera, la Vespa e la Torre di Pisa saranno protagoniste di un videoclip musicale registrato sulle note della canzone Breaking My Heart delle The Peppermints, la band tutta al femminile selezionata dal concorso giovanile nazionale Vocine Nuove Castrocaro.

L’appuntamento è quindi per il pomeriggio di sabato 7 febbraio, nelle vie della città e al Museo Piaggio, dove le giovani promesse del pop dance italiano si esibiranno e registreranno un video di circa quattro minuti che avrà come scenari prima la cittadina della Valdera e lo storico simbolo del design industriale firmato Piaggio, e poi il gioiello dell’architettura pisana conosciuto in tutto il mondo.

“Si tratta di un progetto che coinvolgerà tutto il territorio – ha commentato la vicesindaco Angela Pirri – e per questo l’amministrazione comunale è stata ben contenta di dare il suo patrocinio”.

“La girl band – ha spiegato il responsabile comunicazione delle The Peppermits Franco Maciariello – è formata da cinque ragazze provenienti da tutta Italia: Greta Doveri da Buti, Raffaella Perniola da Palagiano, Anita Simoncini da Montegardino, Arianna Ulivi da Galeata, Sara Dall’Olio da Cervia. Tutte – ha aggiunto – hanno partecipato al concorso Vocine Nuove Castrocaro e hanno già avuto esperienze musicali in tv”.

“Il gruppo – ha aggiunto la 15enne butese Greta Doveri – è nato per il contest internazionale Junior Eurovision organizzato ogni anno dall’Unione Europea, dove siamo arrivate quindicesime e seconde al televoto italiano”.

Sabato 7 febbraio, quindi, Pontedera sarà la location della prima giornata di riprese del videoclip di questa giovanissima girl band che verrà curato dal fotografo Marco Vanni. Verranno girate delle scene in centro, ma soprattutto verranno ripresi gli storici esemplari di Vespa presenti al museo Piaggio. Grande testimonial e protagonista del video sarà Maurizio Seymandi, protagonista della Tv italiana grazie a Super Classifica Show su Canale 5.

Nel tardo pomeriggio e la sera poi, ci saranno due importanti eventi all’auditorium della Fondazione: alle 18 un incontro-dibattito sul concorso dal titolo Supereroi, libera la tua forma ideale, promosso dal Comune e dall’associazione Libera Espressione per gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori. Le Peppermints incontreranno i ragazzi raccontando la loro esperienza all’evento musicale più importante d’Europa.

In serata, infine, alle 21 la band si esibirà sul palco dell’auditorium del Museo insieme ad altri artisti protagonisti nella musica a livello nazionale.