Attualità

Cuore e tiroide, Aoup a Buongiorno Regione

​L'Azienda ospedaliera universitaria pisana sarà protagonista in due puntate del format a cura della redazione del Tg regionale (Rai Tre)

L'Azienda ospedaliera universitaria pisana sarà protagonista in due puntate di Buongiorno Regione, il format a cura della redazione giornalistica del Tg regionale (Rai Tre) che va in onda tutte le mattine a partire dalle 7,25. L'appuntamento è per il 4 e 11 Febbraio.

Nel corso della diretta, nello spazio dedicato a salute e benessere, il 4 Febbraio si parlerà di tiroide e di patologie endocrinologiche, per le quali tutta l'endocrinologia pisana, nel suo complesso, rappresenta un punto di riferimento nazionale. Verranno mostrati i laboratori, i percorsi ambulatoriali e di ricovero, l’accesso alle prime visite e il follow-up, con intervista al professor Paolo Vitti, direttore del Dipartimento di area medica.

Nella puntata dell'11 febbraio, invece, le telecamere di Buongiorno Regione si sposteranno all'Edificio 10 del Dipartimento cardio-toraco-vascolare, con un servizio girato all'interno del nuovo polo di cardiologia aritmologica diretto dalla dottoressa Maria Grazia Bongiorni, in cui verranno mostrate le nuove sale operatorie con le complesse procedure interventistiche di avanguardia per la correzione del ritmo cardiaco, per le quali anche in questo caso arrivano a Pisa pazienti da tutt'Italia.