Attualità

Tirrenia, riprendono i lavori a fognatura nera

Dopo la pausa estiva, da metà maggio a metà settembre, si riparte con lavori molto importanti per la frazione balneare pisana

Riprendono i lavori per la realizzazione della fognatura nera a Tirrenia. L’intervento, sospeso durante il periodo estivo per favorire la stagione balneare, riprenderà lunedì 14 settembre. Si tratta di un’opera che pone fine alla storica assenza di un sistema pubblico di raccolta degli scarichi in una porzione consistente di Tirrenia (il triangolo tra le vie Abetelle, Castagni, Pisorno) con un investimento di 1,8 milioni di euro (700mila euro a carico dell'Amministrazione Comunale, 500mila euro da Acque SpA e 584mila euro da Regione Toscana)

Già realizzati nei mesi scorsi i tratti di via Pisorno, via delle Abetelle e via degli Alberi, manca solo il tratto di fognatura in via dei Castagni. Modifiche al traffico: per consentire l’intervento via dei Castagni e via delle Abetelle saranno chiuse al traffico con divieto di sosta dal 14 settembre, mentre nel tratto di via Pisorno all’incrocio con via dei Castagni si procederà a senso unico alternato regolamentato da un semaforo.