Attualità

Tirrenia, stop ai lavori per la nuova fognatura

Il cantiere si ferma per non creare disagi alla circolazione nel periodo estivo. La prossima settimana verrà asfaltato un tratto di via Pisorno.

Con l'arrivo della stagione balneare, al fine di non ostacolare la mobilità e la sosta delle auto e di non creare disagi ai residenti, oggi Acque SpA ha provveduto a comunicare all'amministrazione comunale di Pisa la temporanea sospensione dei lavori per la nuova fognatura nera a Tirrenia.

I lavori di realizzazione di questa opera, del valore complessivo di circa 1,8 milioni di euro, sono partiti nell'Aprile 2014 con interventi che hanno riguardato via delle Abetelle, la via Pisorno e ultimamente via degli Alberi con l'apertura di cantieri e conseguenti provvedimenti al traffico atti a ridurre al minimo i disagi per cittadini e per la circolazione.
Con la conclusione dell'intervento di posa della nuova tubazione lungo via degli Alberi (previsto entro la prima settimana di Giugno), è stato deciso di sospendere le lavorazioni e di smantellare i cantieri di via delle Abetelle e degli Alberi.
I lavori riprenderanno nel mese di Settembre con l'obiettivo di completare l'opera entro la fine dell'anno, sempre compatibilmente alle condizioni metereologiche che, come noto, condizionano fortemente l'andamento dei lavori per questo genere di opera.

Si segnala, infine, che tra il 18 e il 22 Maggio verrà realizzata la nuova asfaltatura per l'intera carreggiata di via Pisorno nel tratto compreso tra le vie dei Castagni e delle Abetelle, al fine di consentire il regolare transito da e per il mare.