Sport

Bongiorni in semifinale, "esperienza incredibile"

"Fiera di essere italiana" ha scritto la centista pisana dopo aver corso quella che per lei era una finale in 11 secondi e 38 centesimi

Anna Bongiorni

Ottava ed ultima nella terza semifinale dei 100 metri ma poco conta, perché la 27enne pisana Anna Bongiorni, partecipando alle semifinali delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha comunque raggiunto un risultato storico, per sé e per l'Italia. Una gara corsa in 11" e 38, appena tre centesimi in più di quanto corso in batteria. "Un'esperienza incredibile che porterò nel mio cuore per sempre!" ha raccontato a fine gara. 

"Qualcuno mi ha detto: "la fortuna arriva da chi se la merita", e, se davvero è così, io devo veramente ringraziare tutte le persone intorno a me che mi rendono la donna e l'atleta che sono. Sono tante, loro sanno chi sono e io sono davvero fortunata", ha aggiunto Anna Bongiorni. 

Che poi si è poi rivolta ai tanti sostenitori di questi giorni: "Grazie anche a tutti voi che mi avete seguito e tifato, sono tanto fiera di essere italiana". Con l'aggiunta di due "Ps": "E non è ancora finita", dando appuntamento alla staffetta 4x100, e... "Ma quanto corrono!?"