Attualità

Torna alla comunità l'ex Convento dei Cappuccini

Finiti i lavori di ristrutturazione, ospiterà servizi e iniziative rivolte alla cittadinanza. Venerdì 3 luglio l'inaugurazione

Ristrutturato, ospiterà servizi e iniziative rivolte alla cittadinanza. Verrà inaugurato ufficialmente venerdì 3 luglio i Cappuccini, lo spazio aperto alla città, nel secolare convento del quartiere di san Giusto.

L'appuntamento è alle 17 nella biblioteca, dove si svolgerà il il seminario Riforma III Settore. Impresa sociale e sviluppo occupazionale al quale parteciperanno Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle Politiche Sociali, Paola Vacchina, presidente nazionale Patronato Acli e Marco Morganti, amministratore delegato Banca Prossima. A moderare l’incontro ci sarà Giuseppe Cecchi, direttore Società della salute zona pisana.

A seguire, alle 19, la cerimonia d’inaugurazione alla presenza di Giovanni Paolo Benotto, arcivescovo di Pisa, Stefano Baldini, ministro provinciale dei Frati Cappuccini e il sindaco Marco Filippeschi. La giornata si concluderà con apericena e musica dal vivo.

Lo spazio conventuale è stato ristrutturato ed ora ospita attività e servizi al suo interno gestite da Axis, Aforisma e Il Simbolo, le tre cooperative raggruppate in Rete Temporanea di Imprese che operano con il supporto delle Acli Provinciali di Pisa, promotore sociale dell’iniziativa.