Attualità

Torna il Guerriero pisano, i premiati

Il riconoscimento viene assegnato a persone, enti, cooperative e società che con la loro attività contribuiscono a dare lustro alla Città di Pisa

Dopo un anno di pausa torna il premio Le Baleari - Il Guerriero Pisano, ideato dall'omonima associazione e giunto alla 17esima edizione. 

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 26 ottobre alle 17,30 a Palazzo Gambacorti. Al termine, in piazza XX Settembre, si esibirà il Gruppo Sbandieratori e Musici della città di Pisa.

Il riconoscimento viene assegnato a pisani, di nascita o adozione, e a enti, cooperative e società che operano sul territorio contribuendo a dare lustro alla Città.

Quest’anno la Giuria dei giornalisti e delle autorità ha deciso di premiare Francesco Menichetti, Umberto Moschini, Aldo Paradossi, Lia Sacchini, e il Club scherma Pisa “Antonio Di Ciolo”. Mentre la Giuria popolare e dell’associazione “Il Guerriero Pisano” ha voluto dare il riconoscimento a Daniele Benvenuti, Antonio Patania, Valeria Tognotti, Guglielmo Vezzosi.