Attualità

Torre di Pisa regina dei social, è tra i luoghi più postati

Nella classifica nazionale dei 50 scorci più popolari su Instagram c'è anche il monumento simbolo di Pisa superato solo da Ponte Vecchio a Firenze

La Torre di Pisa

Torre di Pisa regina di Instagram, il secondo fra i 10 luoghi toscani presenti nella classifica dei 50 d'Italia più popolari sul social più fotografico di tutti seconda in Toscana solo al Ponte Vecchio di Firenze. 

L'originale classifica si deve a un'idea di Getbybus, una piattaforma online per la ricerca e l'acquisto di biglietti dell'autobus che si è cimentata nella sua elaborazione sulla base prima delle recensioni su Google, poi delle menzioni su Instagram in italiano e in inglese raccolte a Luglio 2022.

Ed ecco quindi i magnifici 50 luoghi dello Stivale fotografatissimi e postatissimi, con monumenti iconici come il Colosseo ma la Toscana che spopola con 10 luoghi in classifica, posizionandosi davanti alla Lombardia e Sicilia

E Pisa c'è tra le magnifiche 10 con la Torre pendente che si trova all'8° posto a livello nazionale e al secondo dopo appunto il Ponte Vecchio di Firenze tra le immagini di Toscana. Le menzioni collezionate dalla Torre di Pisa? Ben 822,659.