Attualità

Toscana Endurance Lifestyle: un successo

Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum e il presidente della Regione Rossi promuovono a pieni voti la manifestazione che ha unito Toscana ed Emirati

Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai, e del figlio Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum

"Porto con me sensazioni bellissime, a cominciare da quelle che ho vissuto nella Tenuta di San Rossore". Oltre al bilancio più che positivo in fatto di numeri, che danno immediatamente la portata del successo di Toscana Endurance Lifestyle 2015, sono le parole di Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai, a certificare la consistenza di un evento che già da questa sua prima edizione ha creato premesse lusinghiere in fatto di relazioni fra Toscana ed Emirati Arabi Uniti.

"Il clima, il terreno e la biodiversità - ha detto il governatore parlando di San Rossore - ne fanno il luogo ideale per i cavalli e per l'endurance ad alto livello. Ciò che mi ha colpito è stato anche il contesto in cui tutto questo si è svolto: parlo del territorio, delle infrastrutture, di una regione meravigliosa per qualità della vita e cultura dell'accoglienza e di città come Pisa e Firenze, uniche al mondo per le testimonianze artistiche, architettoniche e storiche che hanno saputo custodire nel corso dei secoli".

Di grande soddisfazione anche le valutazioni del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. "Sono lieto del bellissimo successo della manifestazione. I numeri e i risultati indicano non solo la possibilità concreta di proseguire nell'esperienza, ma anche di farne un evento di sicuro rilievo internazionale. La Toscana anche in questa occasione ha confermato di essere, con la bellezza delle sue città e dei suoi paesaggi e con le sue capacità organizzative e di accoglienza, cornice ideale per ospitare eventi di questo genere".