Cronaca

Bimbo morto per un colpo di pistola, tanti lati oscuri

La tragedia in una villetta, indagini in corso dei carabinieri. Tanti punti da chiarire: come ha fatto il bambino a prendere l'arma?

Nessuno riesce a credere a quanto è successo in una villetta nel Comune di Cascina, dove un bimbo di 11 anni è morto per un colpo di pistola partito dalla pistola del padre carabiniere, di cui sarebbe entrato in possesso in un modo ancora da chiarire.

E sono proprio i carabinieri a indagare su questa tragedia avvenuta nella tarda mattinata di ieri. 

Sono stati inutili i tentativi di soccorrere il ragazzino da parte degli operatori sanitari chiamati dai genitori che, entrati in casa, si sono trovati davanti al dramma più grande

Sono ancora tanti gli aspetti da chiarire: come ha fatto il piccolo a entrare in possesso della pistola? E perché è andato a cercarla? 

L'arma, che era detenuta legalmente dal padre, è stata sequestrata. Le indagini dei militari sono coordinate dal pubblico ministero Flavia Alemi.

La notizia si è diffusa in tutta la provincia, in primis alle famiglie degli amici e dei compagni e delle compagne di classe del bambino che tra poche settimane avrebbe finito le scuole elementari.