Code di chilometri e disagi stamani in Fipili per un incidente stradale che ha coinvolto un tir. Il mezzo pesante si è intraversato dopo aver sbandato, occupando completamente la carreggiata in direzione Livorno al chilometro 7+300 fra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina.
Problemi per il traffico però ci sono stati anche in direzione opposta, ovvero verso Firenze, poiché i mezzi di soccorso hanno dovuto raggiungere il luogo del sinistro percorrendo l'arteria contromano da Ginestra. Poi il traffico verso il capoluogo toscano è stato compresso su una corsia, così da permettere il posizionamento dei mezzi di soccorso.
Forti ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria della zona.
Le operazioni sono state coordinate congiuntamente con la polizia stradale e dai vigili del fuoco, le cui squadre si sono mobilitate dai distaccamenti di Firenze Ovest e di Empoli col supporto dell'autogru.
[gallery(1)]
Dopo una complessa operazione con divaricatore e cesoie, i vigili del fuoco hanno estratto il conducente rimasto incastrato all’interno della cabina di guida affidandolo al personale sanitario. Inoltre hanno garantito la sicurezza dello scenario.
Nello scontro sono state abbattute le barriere fonoassorbenti al margine della carreggiata.