Cronaca

Tir si ribalta in carreggiata, paralisi in Fipili

A seguito dell'incidente, sulla strada di grande comunicazione la circolazione è stata interrotta e si sono formate code di chilometri

Il luogo dell'incidente (Eugenio Iannotta - I Dannati della Fipili / Facebook)

Il tir di è ribaltato intraversandosi in carreggiata fino a invadere tutte le corsie: traffico paralizzato stamani sulla Fipili a seguito dell'incidente che ha visto coinvolto il mezzo pesante che trasportava carta.

Il sinistro è avvenuto verso le 11,30 in corrispondenza del territorio comunale di Montelupo Fiorentino, e il tratto verso Ginestra Fiorentina è stato chiuso con uscita obbligatoria a Empoli Est. Inevitabile la formazione di code chilometriche. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal distaccamento di Empoli insieme all'autogru da quello di Firenze Ovest per la rimozione del tir e la messa in sicurezza dell'area. Le operazioni si sono concluse nel pomeriggio e la carreggiata in direzione Firenze è stata riaperta dopo le 18.

Un altro incidente si è verificato nel primo pomeriggio sulla Fipili, in un'area di servizio tra Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina. Per cause in corso di accertamento, un'auto ha urtato la colonna di rifornimento multiplo diesel/benzina del distributore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’auto e la pompa di benzina e richiesto l’intervento del personale sanitario per accertare le condizioni di salute della conducente.

L'incidente alla stazione di servizio