Cronaca

Autista toscano muore nell'incidente sull'A1

Lo scontro è avvenuto nel tratto parmense dell'Autostrada del Sole. La vittima era alla guida di un pullman turistico diretto in Baviera

Foto d'archivio

E' morto in un incidente nel tratto parmense dell'autostrada A1 mentre si trovava alla guida di un pullman turistico: la vittima è un autista toscano, originario di Terricciola nel Pisano. Aveva 49 anni e viveva a Pisa.

Il drammatico incidente avvenuto nella giornata di ieri ha coinvolto il pullman diretto in Baviera che il 49enne stava conducendo, un autoarticolato e un autocarro che hanno impattato in uno schianto al chilometro 82 dell'AutoSole risultato fatale al toscano.

Sul posto i vigili del fuoco del comando di Parma e una pattuglia della polizia stradale, oltre naturalmente a personale e mezzi del 118 che tuttavia non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 49enne. 

Secondo le prime ricostruzioni all'origine della tragedia ci sarebbe l'esplosione di un pneumatico di uno dei veicoli. Nell'incidente è stato registrato anche un ferito grave, trasferito in elicottero all'ospedale Maggiore di Parma.

Sempre sull'A1, ma nel tratto toscano, ieri altre due persone avevano trovato la morte in un incidente stradale.