Cronaca

Droga e furti per la baby gang da incubo

Spaccio di droga e furti sono i reati per i quali sono stati denunciati tre ragazzi appena maggiorenni che avrebbero avuto anche una base logistica

Avrebbero agito in concorso tra loro per spacciare droga e commettere furti nei negozi partendo da una base logistica nei pressi della stazione ferroviaria, si tratta di tre ragazzi appena maggiorenni denunciati dai vigili urbani di Pisa.

Gli agenti della polizia di prossimità e giudiziaria della municipale di Pisa avrebbero monitorato per mesi uno stabile nei pressi della stazione ferroviaria considerata la base logistica della gang.

Per le indagini sarebbero state usate telecamere dalle quali sarebbe poi emersa l'accusa relativa ai furti commessi presso alcuni negozi del centro della città, compreso un furto con spaccata.

Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti l'attività di spaccio sarebbe stata rivolta verso una platea di consumatori minorenni. Sempre in merito all'ipotesi di spaccio di stupefacenti. sarebbe suffragata dall'esito di alcune perquisizioni che avrebbero portato a rinvenire cocaina ed hashish sottoposte a sequestro.