Cronaca

E’ morto l’uomo massacrato di botte per strada

Dopo l’aggressione le sue condizioni erano subito apparse disperate, e alla fine non ce l’ha fatta. Per i fatti un ragazzo è in arresto

Non ce l’ha fatta il 74enne vittima il 9 Gennaio scorso di un’aggressione a calci e pugni da parte di un ragazzo a lui sconosciuto e attualmente in arresto. L’uomo era apparso subito in condizioni disperate. Si trovava in coma. Quindi ne era stata dichiarata la morte cerebrale e poi, oggi, il decesso.

Era lo scorso lunedì pomeriggio. Un 24enne sarebbe uscito da un portone per prendere di mira il passante mai visto prima, infierendo sull’anziano anche dopo che era a terra. Un 36enne intervenuto per fermare le violenze era stato a sua volta ferito, picchiato al punto da aver perso alcuni denti.

Il 25enne si era poi allontanato, bloccato a stretto giro dalla polizia e arrestato, quindi portato in ospedale dove è rimasto piantonato nel reparto psichiatrico. Avrebbe affermato di non ricordare nulla di quanto accaduto. Le accuse per lui erano di lesioni personali gravissime e permanenti per le ferite all'uomo più giovane e di tentato omicidio nei confronti del 74enne la cui morte ne aggrava adesso la posizione.