Attualità

Alunni al gelo per le caldaie in blocco

Il freddo colpisce le scuole pisane. Brutto rientro dopo le feste per gli alunni di due scuole elementari ed una media. Al lavoro i tecnici del Comune

Tre edifici scolastici al freddo per il blocco delle caldaie a Pisa. A renderlo noto il Comune stesso che ha già inviato i tecnici che hanno fatto ripartire gli impianti e ripristinato il riscaldamento.

In alcuni casi i genitori hanno preferito andarsi a riprendere i figli per non lasciarli nelle aule prive di riscaldamento. 

La ditta incaricata, ha precisato l'amministrazione comunale, aveva già provveduto nella giornata di sabato alla preaccensione in tutte le scuole, tuttavia in tre istituti si sono verificati disagi, anche se le caldaie sono nuove.

"Le scuole - conclude l'amministrazione comunale - sono comunque aperte e le lezioni sono regolari. I tecnici sono ancora al lavoro per stabilire le esatte cause del blocco che sarebbero da ascriversi alla gelata notturna.

Proseguono i controlli anche negli altri edifici scolastici cittadini. Un tubo congelato è invece all'origine di una perdita d'acqua nell'edificio scolastico di S. Rossore.