Cronaca

Soccorsa sull'A12, muore dopo un nuovo incidente in ambulanza

Quando la donna è stata raggiunta dal 118 dopo il primo sinistro era già gravissima. Poi il secondo impatto nel tragitto verso l'ospedale e il decesso

Foto d'archivio

Prima l'incidente lungo l'autostrada A12 e i soccorritori del 118 che con l'ambulanza la raggiungono in condizioni critiche e la imbarcano per trasportarla all'ospedale pisano di Cisanello. Ed è in quel tragitto che l'ambulanza su cui si trovava la donna di 80 anni ha avuto a sua volta un incidente scontrandosi con un furtone. E lei è morta.

La tragedia si è consumata ieri pomeriggio a Pisa. Dopo l'impatto fra ambulanza e furgone sul posto sono accorsi altri equipaggi del 118 con tanto di automedica.

La signora è stata trasferita su un'altra ambulanza per proseguire la corsa verso l'ospedale, ma una volta raggiunto il pronto soccorso è deceduta. Adesso le forze dell'ordine sono impegnate nella ricostruzione della dinamica del sinistro. Il personale di 118 a bordo dell'ambulanza incidentata e il conducente del furgone sono stati anch'essi soccorsi, ma le loro condizioni non sono gravi.