Cronaca

La base di spaccio è sul terrazzo della scuola

Le cessioni di droga avvenivano sia prima che durante le lezioni. Denuncia del preside dopo l'allarme dei genitori, infine il blitz e l'arresto

Foto d'archivio

Aveva eletto a base di spaccio di droga il terrazzo della scuola superiore, e lì si recava quotidianamente per dare il via a un giro di cessioni di hashish che avvenivano sia prima che durante le lezioni. Ma adesso è arrivato il blitz con cui la polizia municipale ha arrestato un ragazzo di 19 anni estraneo all'istituto.

Le indagini sono state avviate dopo che il preside, allarmato dai genitori, aveva denunciato quella situazione. Monitoraggi e una valanga di immagini acquisite, nell'ordine di qualche centinaio, hanno documentato quanto accadeva su quel terrazzo.

Quindi il blitz, effettuato da agenti in borghese con l'ausilio dell'unità cinofila. Il giovane al momento dell'arresto, convalidato con misura dell'obbligo di firma, aveva con sé 26 grammi di hashish nascosti in un calzino e negli indumenti intimi. Altri due ragazzi, studenti minorenni, sono stati denunciati per esser risultati in possesso di 7 grammi di hashish in tutto.