Cronaca

Con l'auto finisce nel fosso e muore, andava dal figlio

Dramma nella notte, la donna ha avuto l'incidente mentre stava andando dal figlio rimasto bloccato con la propria auto. Ma non è mai arrivata

foto di repertorio

Drammatico incidente nella notte, una donna di 74 anni a bordo della sua auto si è ribaltata in un fosso ed è morta sul colpo. La signora era uscita di casa dopo la mezzanotte per andare in aiuto al figlio che aveva avuto problemi con la propria vettura.

La vittima si chiamava Maddalena Bendielli ed era residente a Gello di San Giuliano Terme, Comune del Pisano.

L'incidente è avvenuto nella frazione di Orzignano in via Giuseppe di Vittorio, la donna con molta probabilità deve aver perso il controllo dell'auto, forse a causa del maltempo e della strada scivolosa, ed è finita nel canale cappottandosi morendo sul colpo. Quando i medici del 118 giunti sul posto con un'ambulanza della Misericordia di Pisa non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia non ci sarebbero infatti altre auto coinvolte nell'incidente.

Gli agenti della polizia arrivati sul posto hanno trovato l'auto ribaltata all'interno del fossato e quando i vigili del fuoco hanno sollevato l'auto con la gru, sul sedile c'era il corpo esanime dell'anziana con la cintura ancora allacciata. 

I rilievi sono stati effettuati dalle pattuglie della Squadra Volanti della Questura, che hanno poi informato il pm di turno.

La salma dell'anziana è stata portata a Medicina Legale a disposizione dell’Autorità giudiziaria.