Attualità

Dieci luoghi toscani tra i più popolari sul social

Due sono anche nella top dieci tra quelli maggiormente menzionati su Instagram. Ecco quali sono gli acchiappa tag e dove si trovano

La tendenza a scattare foto e metterle sui social ormai impazza da tempo. Non solo. Su Instagram non sono celebri solamente gli influencer ma anche i luoghi della nostra bella Italia. E tra questi non potevano mancare quelli toscani a quanto pare amatissimi dagli utenti del social in questione. Toscana terra di arte, di mare, di montagna, di cultura, del fashion, del design ... e quindi, perché non immortalarla e farla svettare sulle classiche dei posti maggiormente menzionati e popolari.

Ecco qua una speciale classifica realizzata da GetByBus. Nella top ten si trovano subito due location toscane. All'ottavo posto Ponte Vecchio a Firenze e al nono la Torre di Pisa che sono precedute sui primi tre gradini del podio da Colosseo, Cinque Terre e Fontana di Trevi.

Andando avanti nell'elenco ecco che subito spuntano, in undicesima posizione, il Duomo di Firenze seguito, al 12esimo gradino, dagli Uffizi, e rimanendo sempre nel capoluogo toscano in 27esima postazione c'è Piazzale Michelangelo. In 28esima, invece, spicca Siena con Piazza del Campo seguita un gradino sotto ancora da Firenze con Palazzo Vecchio che al 36esimo posto ha anche la Basilica di Santa Croce. Quindi in 49esima e 50esima posizione sempre Firenze con Palazzo Pitti e Piazza della Signoria.