La tecnologia pisana si mette in mostra alla Fiera internazionale delle due ruote di Milano. L’azienda Tosi Star, con sede a Lavaiano, è stata tra le protagoniste dell’edizione 2025 di EICMA, presentando in anteprima mondiale il SE 500, un innovativo sollevatore elettroidraulico destinato a rivoluzionare il lavoro nelle officine.
Il nuovo ponte, completamente autonomo, è alimentato da una batteria al litio ferro fosfato da 12V, una soluzione che elimina del tutto la necessità di cavi elettrici o aria compressa, garantendo così maggiore sicurezza e libertà operativa. Il prodotto, attualmente in fase di brevetto, è predisposto per la ricarica rapida con un comune caricabatterie per moto, come il modello CTEK CT5 Power Sport.
“L’SE 500 è la massima espressione di sicurezza unita a una libertà operativa che solo chi ha 50 anni di esperienza come noi può concepire per il professionista moderno”, ha detto Antonio Tosi, amministratore dell’azienda.
Il debutto di questo macchinario è un doppio traguardo per Tosi Star, che celebra la sua ventesima partecipazione consecutiva a EICMA e si prepara a festeggiare nel 2026 il 50° anniversario di attività. L’SE 500 sarà disponibile sul mercato e per la distribuzione a partire da Febbraio 2026