Cronaca

Tra Pisa e Cascina 49 nuovi casi Covid

61 nuovi casi segnalati dalla Usl nell'area pisana. Di questi la maggioranza sono nei due centri maggiori, Pisa e Cascina

Calci 1, Cascina 25, Crespina Lorenzana 1, Fauglia 2, Pisa 24, San Giuliano Terme 4, Vecchiano 2, Vicopisano 2.

E il dato rilevato dalla Usl sui nuovi casi Covid nell'area pisana divisi per Comune di appartenenza.

Oggi, in ambito pisano, si è registrato anche il decesso di una donna di 93 anni, mentre, in provincia, si sono registrati 198 nuovi contagi. 

Secondo quanto riferito dai sindaci, a San Giuliano Terme gli attualmente positivi sono 115 (114 senza sintomi o con sintomi non critici, 1 ricoverata in ospedale), mentre a Cascina sono 159.

Il sindaco di Pisa Conti ha lanciato ancora una volta un appello: "Di mezzo c’è la salute di tutti e ognuno deve esserne responsabile. Bisogna adottare le misure che i medici da mesi ormai vanno ripetendo (mascherine e distanziamenti) e occorre farlo sia nel privato che nel pubblico. Ormai è chiaro che dovremo convivere con il virus per mesi, durante questo inverno. L’unica arma che abbiamo per continuare a vivere il nostro quotidiano ed evitare il collasso del sistema sanitario è quello di collaborare. E di rispettare le regole. C’è bisogno del senso civico e della buona volontà di ognuno di noi. Mascherine, distanziamento, comportamenti coscienziosi."