Cronaca

Trasporti, antincendio, sanità, evacuazione. Pronti al raduno scout

Mancano cinque mesi all'incontro a San Rossore, ma per accogliere in sicurezza 30mila ragazzi serve un piano strutturato

Mancano cinque mesi. Ma 30mila ragazzi sono proprio tanti. Per questo la Provincia di Pisa è già al lavoro per consentire l’ottimale pianificazione delle misure organizzative e strutturali necessarie a garantire la vivibilità, la mobilità e la sicurezza dei partecipanti al raduno scout di agosto.
Il prefetto ha convocato tutti i rappresentanti degli organismi incaricati della organizzazione per richiamare l’attenzione sulla esigenza di dotarsi per tempo delle pianificazioni di settore: trasporti, posteggi, antincendio, sanità ed evacuazione.

All’incontro, oggi, c'erano i vertici provinciali delle forze di Polizia, il presidente nazionale Agesci Matteo Spanò, Filippo Vannoni di Agesci Toscana, il direttore dell’ente parco Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli Andrea Gennai, il capo di gabinetto del sindaco di Pisa Maurizio Gazzarri, il vicecomandante dei vigili del fuoco Antonio Esposito, Francesco Re e Donatella Donadel per la Provincia, i comandanti delle polizie municipali di Pisa e Vecchiano Massimo Bortoluzzi e Marcello Carrara.