Cronaca

Tre colpi in un giorno, arrestato

Lo hanno rintracciato in auto con 3mila euro di merce rubata: il bottino di una giornata di furti a danno di tre attività commerciali

Ruba all’Unieuro di via Scornigiana per poi allontanatasi a bordo di una Fiat Punto. E’successo lo scorso 30 maggio alle 14 circa. Sul posto è intervenuta una volante della polizia.

La ricerca della macchina segnalata è terminata a Cascina, nel parcheggio del centro commerciale Dei Borghi.

Le forze dell’ordine hanno rinvenuto all’interno dell’auto capi d’abbigliamento, confezioni di profumo e articoli elettronici nuovi, alcuni dei quali ancora con i cartellini della vendita, oltre che arnesi da scasso ed una potente calamita, forse usata per neutralizzare i dispostivi antifurto dei negozi.

L’uomo amma guida è stato fermato, identificato e accompagnato in questura. Si tratta di Yauvuilca Fuentes Ruben Andres, cittadino peruviano con a suo carico segnalazioni di polizia e condanne per reati contro il patrimonio ed altro, irregolare sul territorio nazionale e sprovvisto di qualsiasi documento d’identità.

Le prime indagini hanno permesso di stabilire che i capi d’abbigliamento  rinvenuti nel veicolo provengono da due furti commessi qualche ora prima a Livorno, per un valore commerciale di quasi 3mila euro. La merce rubata è stata quindi restituita ai negozi.

L’uomo si trova al Don Bosco in attesa del processo.