Un fine settimana speciale per le mamme pisane, protagoniste alla presentazione ufficiale del calendario 2026 di “Miss Mamma Italiana Evergreen”, organizzata da Te.Ma Spettacoli a Fornacette. Tra le donne scelte per rappresentare i mesi dell’anno ci sono infatti tre mamme della provincia di Pisa: Morena Pietroni di Calci, Patrizia Bernardini sempre di Calci e Marzia Savelli di Arena Metato.
Il concorso, ideato da Paolo Teti e giunto alla 33ª edizione, è dedicato alle mamme di tutta Italia e si articola in tre categorie, l’ultima delle quali, la “Evergreen”, include le partecipanti dai 56 anni in su. Al centro della serata non solo bellezza e simpatia, ma anche solidarietà: il concorso sostiene da anni l’associazione “Arianne” per la lotta all’endometriosi.
Le foto del calendario, realizzate dalla fotografa Gloria Teti, immortalano le vincitrici della finale nazionale 2025. Morena Pietroni, 64 anni, mamma di Luca, è stata premiata con la fascia “in Gambe”; Patrizia Bernardini, 65 anni, madre di Jacopo e Carlotta, ha ricevuto la fascia “Dolcezza”; Marzia Savelli, 56 anni, mamma di Anna, è stata invece eletta “Sprint” dell’anno.
Tra le protagoniste anche Carmelinda Lombardi, farmacista pugliese vincitrice assoluta del concorso e volto della copertina del calendario.