Sport

Tre pisani in azzurro per l’Europeo

Casapieri, Fazzini e Remedi convocati con l’Italia per le qualificazioni EBSL. A Castellammare c’è un posto al sole per i nerazzurri.

L’Italia del beach soccer si prepara a scendere in campo a Castellammare di Stabia per le qualificazioni all’Euro Beach Soccer League 2025. Tra i protagonisti anche tre giocatori del Lenergy Pisa Beach Soccer: Leandro Casapieri, Tommaso Fazzini e Luca Remedi.

I tre atleti vestiranno la maglia azzurra nel gruppo A della Divisione A, dove gli avversari saranno Repubblica Ceca, Estonia e Danimarca. Il primo obiettivo è conquistare il pass per la fase finale dell’Europeo, in programma a Viareggio dal 9 al 14 Settembre.

Particolarmente significativo il ritorno in azzurro di Luca Remedi, che ritroverà in Nazionale il fratello Alessandro. Il debutto è fissato per Venerdì 25 Luglio contro la Danimarca, poi sabato sarà la volta dell’Estonia e domenica la Cechia. Tutte le partite dell’Italia saranno visibili in diretta su RaiPlay, mentre le altre gare dei gruppi A e B verranno trasmesse in streaming da Beach Soccer TV.

La convocazione dei tre nerazzurri conferma il valore espresso negli ultimi anni dal club pisano, stabilmente ai vertici del campionato italiano.