Cronaca

Truffe e furti: una denuncia e due arresti

Per i controlli di Ferragosto da parte dei carabinieri di Cascina, tre persone sono finite nei guai

Un Ferragosto all'insegna di controlli e pattugliamenti per i carabinieri di Cascina che nella giornata di ieri hanno infatti fatto scattare una denuncia e due arresti.

Il primo è il caso di un ragazzo di 23 anni originario di Santa Maria Capua Vetere ma residente a Bagno a Ripoli, che è stato identificato e denunciato dai militari per il reato di rapina, portata a termine ai danni di donna anziana a cui il truffatore aveva sottratto del denaro dopo essersi introdotto in casa con la scusa di verificare i contatori dell’acqua.

Sempre i carabinieri di Cascina hanno poi arrestato un altro ragazzo di 25 anni residente in Pontedera che si era impossessato di merce varia dopo averla privata del sistema antitaccheggio da un negozio di calzature.

Nello stesso contesto i militari di Cascina hanno infine arrestato un uomo di 30 anni di origine tunisina, per un ripristino della misura cautelare in carcere a seguito di inadempienze relative al suo stato di obbligato alla dimora in Cascina e obbligo di firma presso quella stazione. L’uomo è ora al Don Bosco di Pisa.