Politica

Tutti a cena con Antonio

Grande partecipazione al circolo Arci a Pisanova per sostenere la candidatura al Consiglio regionale di Antonio Mazzeo

La cena di sottoscrizione è arrivata a venti giorni dal suo annuncio di volersi candidare e alla vigilia della consegna delle firme (il termine per presentarle scade infatti oggi) e ha visto radunarsi al circolo Arci di Pisanova quattrocento persone.

"Questo è l'inizio di una grande sfida da vincere insieme - ha detto Mazzeo intervenendo dal palco al termine della serata - Ci aspettano due mesi che possono segnare davvero un profondo cambiamento per Pisa, per la sua provincia e per tutta la Toscana. Questo territorio può e deve essere più forte ed autorevole e diventare il cuore dell'area vasta costiera e il motore dell'intera regione".

Mazzeo ha raccolto le firme girando per i circoli di tutta la provincia, 12 iniziative in totale che sono servite anche a gettare le basi sul programma con una vera e propria consultazione dal basso.

"I temi che abbiamo affrontato sono tanti e fanno tutti parte di un unico grande disegno di Toscana - ha spiegato - ma è impossibile non partire dal lavoro. E in questo senso l'applicazione del Jobs Act non significa voler diminuire i diritti, ma dare una possibilità concreta ai giovani di costruirsi un futuro stabile, con un contratto vero, e di esprimere qui, nella loro terra, le loro potenzialità".

In chiusura un auspicio. "Mi auguro - ha detto Mazzeo - che questo territorio possa portare in Regione 3 consiglieri. Per farlo dovremo sprigionare in questi due mesi le nostre energie migliori. Mettendo da parte quei rancori e quelle illazioni che arrivano da una parte del nostro partito (il riferimento che esplicita è quello alle parole di Massimo D'Alema, Ndr) perché il percorso di cambiamento e di rinnovamento iniziato a livello nazionale non può e non deve fermarsi".